DRD srl

+39 050 68 45 55
service@drdsrl.eu
ebay

I nostri servizi

ASSISTENZA

ASSISTENZA TECNICA

E’ il nostro servizio di punta di cui siamo davvero fieri, basato su 3 pilastri:

-Flessibilità
-Rapidità
-Risolutività

Siamo flessibili perchè dopo il primo contatto telefonico o via mail, valutiamo se aiutarvi in teleassistenza remota o se è necessario pianificare un intervento fisico. Siamo talmente rapidi che iniziamo ad assistere il cliente ancor prima di partire dalla nostra sede, dove il nostro team dopo un confronto elabora un piano d’azione ad elevato rapporto durata/efficacia, mettendo in campo 3 decenni di Know How e attingendo al magazzino ricambi per test e/o sostituzioni;

Questo ci rende altamente risolutivi, poichè quando ci mettiamo in viaggio il nostro unico obiettivo è eliminare la vostra difficoltà.

La lunga partnership con Bulleri Brevetti, iniziata come fornitori del bordo macchina, successivamente dell’intero quadro elettrico ed evolutasi negli anni fino a diventare centro assistenza ufficiale, ci ha permesso di acquisire una conoscenza approfondita di qualunque modello in ogni suo minimo dettaglio, e non solo.

Molti clienti del nostro portfolio infatti,
attrezzati con centri di brand prestigiosi come Scm, Biesse, Belotti, e Cms,
hanno progressivamente scelto di affidarsi alla nostra competenza per la manutenzione dei loro macchinari o addirittura optato per una soluzione di “revamping” (maggiori info sotto), regalando nuova vita alle loro amate macchine.

Tutto quà? In realtà no!
Immagina di dover spostare o trasportare la tua linea di automazione o il tuo centro di lavoro, DRD può farlo.
Immagina di dover verificare il corretto allineamento di una testa birotativa, DRD può farlo.
Immagina di dover sostituire e ri-parametrizzare un drive o un inverter e indovina, DRD può farlo.

La prossima soluzione è quella che non abbiamo ancora trovato!

AUTOMAZIONE NAUTICA

IMPIANTI AUTOMAZIONE NAUTICA​

Realizziamo impianti per la gestione automatica, manuale e di sicurezza che controllano idraulicamente i principali movimenti di servizio, a bordo dei più lussuosi e prestigiosi Yacht che navigano i mari di tutto il globo.

Le complessità del mondo nautico emergono in ogni fase, basti pensare al collaudo finale in cui il tempo massimo da rispettare per calare in acqua il gommone di salvataggio è di soli 6 secondi,oppure alle delicate sequenze di aggancio e ritenuta di portelloni e passerelle, dove la garanzia di una tenuta perfettamente stagna , passa attraverso una serie di meccanismi e sensori caratterizzati da un costante dialogo real time.

É indispensabile quindi poter contare su sistemi di controllo affidabili a finchè gli ospiti possano salire e scendere in sicurezza o magari aprire le porte del garage,mettere in acqua il tender e raggiungere calette incontaminate.

Normative stringenti e condizioni ambientali severe rappresentano per noi un banco prova importante dove poter sviluppare competenze verticali e testare componenti sempre più performanti, da impiegare magari anche sui nostri centri di lavoro.

AUTOMAZIONE NAUTICA
REWAMPING

REVAMPING

Col passare degli anni arriva un momento in cui la sola manutenzione ordinaria non basta più e la sicurezza della macchina viene meno.
L’elettronica diventa lenta e obsoleta, la meccanica si usura causando giochi con ripercussioni sulla precisione dei pezzi che richiedono maggior tempo per la finitura, trascinando l’azienda in un continuo alternarsi di guasti e fermi macchina.

La nostra soluzione a tutto questo si chiama “revamping”, ovvero
rinnovare e potenziare macchinari esistenti,integrando le più recenti tecnologie.

Questo processo trasforma macchine tradizionali in strumenti più efficienti, moderni e adatti alle sfide produttive attuali.

Assieme al cliente, basandoci sulla situazione di partenza, valutiamo l’intervento su 3 possibili livelli di profondità:

1) Nuovo CNC e interfacce ingressi/uscite
2) Nuovo CNC e interfacce ingressi/uscite + drives e motori assi brushless
3) Nuovo CNC e interfacce ingressi/uscite + drives e motori assi brushless + quadro elettrico + cablaggio completo bordo macchina

Questa attività ha per noi un significato profondo, come il legame che unisce operatore e macchina, dopo che questa lo ha accompagnato per 10 20 o 30 anni di onorato servizio.
E quando riaffidiamo al cliente un sistema sicuro, produttivo e performante, per il quale siamo in grado di fornire ricambi in tempi brevi, leggiamo nei loro occhi la soddisfazione di aver fatto un investimento duraturo, strategico e soprattutto responsabile nell’uso delle risorse, perchè attento all’impatto ambientale e al futuro del pianeta.

Quello che ci distingue dalla concorrenza è la sartorialità dell’intervento, che ricalca le mutate esigenze del cliente,con la possibilità di essere seguiti nelle pratiche di accesso agli incentivi 4.0,
oltre al supporto del grande gruppo PRIMA ELECTRO che collabora con noi a livello progettuale attraverso un continuo scambio di feedback al fine di sviluppare prodotti e software migliori.

PRIMA ELECTRO infatti ci fornisce i nuovi sistemi CNC, gli attuatori assi con bus di campo Ethercat o Fastwire, oppure Yaskawa con bus di campo Mechatrolink III, Delta con interfaccia Ethercat, Pulse&Direction o analogica.

RIPARAZIONE

RIPARAZIONI

Oggi vantiamo 2 laboratori interni per effettuare riparazioni elettroniche e meccaniche, ma non è sempre stato così.
In passato infatti facevamo totale affidamento a partner esterni che pur garantendoci un servizio impeccabile costringevano noi, e di conseguenza i nostri clienti, a sottostare ai loro tempi di attesa.

Ad un certo punto, i controlli numerici in riparazione si accumulavano, le macchine ferme per un azionamento o un inverter guasto crescevano,e le aziende pagavano a caro prezzo i tempi di attesa e non era ciò che volevamo. Allora abbiamo deciso di formarci sulle cause di guasto più frequenti e sulle relative tecniche di riparazione, ed è così che oggi siamo in grado di prendere immediatamente in carico i vostri componenti, che sia un CNC, inverter o un elettromandrino, e di effettuare riparazioni espresse a volte anche in giornata!

RIPARAZIONE

RICAMBI

Disponiamo di un vasto magazzino ricambi in continuo riassortimento, dove potrete si trovare componenti nuovi, ma anche dispositivi difficili da reperire e ormai fuori produzione, il tutto da noi verificato e all’occorrenza rigenerato.

CNC:
Allen Bradley 8601;
Osai serie 10/310;
Osai serie 10/510 Oplink, Winlink, Blink;
Osai serie 10/365, 10/565;
Bosch CC100, CC120, CC220; ecc..

INTERFACCE INGRESSI-USCITE:
Osai high density in fibra ottica;
Osai Osaring;
Osai IO Ring canopen, Fast wire, interbus; ecc…

AZIONAMENTI MOTORI E INVERTER:
Oss 200;
Yaskawa Sigma 2 e seguenti;
Baumuller;
Osai OS3 Fast Wire;
Delta;
Berges;
Vacon;
Bonfiglioli;
Delta;

ELETTROMANDRINI:
HSD;
Giordano Colombo;
Hiteco;
Elte;

Se è vero che siamo forti sulle elettroniche, è altrettanto vero che la meccanica ha un ruolo fondamentale nel mantenimento delle buone condizioni di una macchina,
per questo disponiamo anche di moltissimi ricambi meccanici come pattini a ricircolo di sfere o chiocciole flangiate e pneumatici come elettrovalvole, cilindri, pistoni, regolatori di pressione, tubi ecc.

FORMAZIONE

FORMAZIONE

Programmazione, attrezzaggio, utilizzo, sono fasi delicate che devono seguire determinati processi logici.
Per questo offriamo a chi lo desidera un pacchetto formativo ad hoc, a finchè l’operatore non resti solo ed in difficoltà con la propria macchina, rischiando di commettere errori dannosi e pericolosi.

I nostri tecnici lavorano fianco a fianco coi vostri operatori trasferendo loro con la pratica tutte le competenze necessarie a finchè possano sfruttare al meglio le prestazioni del nuovo centro di lavoro, rendendo così l’esperienza formativa interessante ed entusiasmante.

FORMAZIONE
logo-alphacam

FORNITORI UFFICALI ALPHACAM

Da decenni ci affidiamo all’intuitività di Alphacam, il potente CAD/CAM per il disegno e la lavorazione di profili e superfici, che supporta l’input di molti formati comuni (DXF,DWG,IGES,STEP,ecc), completamente personalizzabile grazie ai pack di funzioni opzionali installabili anche in un secondo momento.

Con questa flessibilità possiamo guidare il cliente verso la scelta più idonea alle proprie esigenze, senza il rischio di perdersi funzionalità importanti.

Realizziamo internamente il Post-processor dedicato, per questo siamo in grado di adattare il software a qualsiasi centro di lavoro.

Torna in alto