covid@drdsrl.eu
+39050684555
service@drdsrl.eu

Service

Created with Sketch.

ASSISTENZA TECNICA

La DRD fornisce assistenza tecnica post-vendita sulle automazione progettate e realizzate, sia intervenendo direttamente on-site, sia utilizzando strumenti software di assistenza remota (tele-assistenza).
L’attività di ricerca guasti tecnici si estende anche su centri di lavoro a CNC a 3, 5 o più assi. In particolare, la DRD Srl, ha effettuato intervento su centri di lavoro prodotti dalle più note case costruttrici italiane come Biesse, Scm, Belotti, Bulleri Brevetti ecc..con quest’ultima ha collaborato per un lungo periodo di tempo, acquisendo una approfondita conoscenza dei vari modelli di macchine utensili prodotte da questa azienda toscana. Gli interventi possono essere di vario genere come sostituzione e/o ri-parametrizzazione inverter, drives assi; spostamento di centri di lavoro o linee di automazione dove è necessario scollegare e ricollegare il macchinario all’apparato di gestione elettronica; verifica allineamento teste birotative su macchine 5 assi; ecc…

RETROFIT

Con il termine “Retrofit” si intende la sostituzione dei dispositivi elettrici ed elettronici presenti su centri di lavoro o linee di automazione ormai obsoleti, con componenti nuovi e più performanti. I retrofit realizzati dalla DRD Srl possono essere completi o parziali come illustrato di seguito:
Sostituzione del solo controllo numerico, compreso le interfacce ingressi – uscite.
Sostituzione del controllo numerico; interfacce ingressi – uscite; drives e motori assi.
Sostituzione del controllo numerico; interfacce ingressi – uscite; drives e motori assi; nuovo quadro elettrico e ricablaggio bordo macchina.
I benefici che giustificano un investimento in tale attività sono diversi ma tutti essenzialmente rivolti ad una maggiore produttività e sicurezza. Inoltre, effettuare un Upgrade programmato delle macchine, permette una maggiore reperibilità sul mercato dei vari pezzi di ricambio in caso dimalfunzionamenti e/o sostituzioni.
I nuovi sistemi CNC proposti da DRD Srl sono prodotti da PRIMA ELECTRO, una delle aziende italiane leader nella produzione di controlli numerici, e con la quale collabora anche a livello progettuale, attraverso i feedback dei vari utilizzatori finali. Per la parte relativa agli attuatori assi le marche proposte sono YASKAWA con bus di campo Mechatrolink III, PRIMA ELECTRO con bus di campo Ethercat o FastWire, Delta con interfaccia Ethercat, Pulse&Direction o analogica.

RICAMBI

La DRD Srl si avvale anche di un magazzino ricambi in cui si possono trovare materiali nuovi, o nel caso di dispositivi fuori produzione, rigenerati.

CNC:
Allen Bradley 8601; Osai serie 10/310; Osai serie 10/510 Oplink, Winlink, Blink; Osai serie 10/365, 10/565; Bosch CC100, CC120, CC220;ecc..

Interfacce ingressi – uscite:
Osai high density in fibra ottica; Osai Osaring; Osai IO Ring canopen, Fast wire, interbus; ecc…

Azionamenti e motori:
Oss 200; Yaskawa Sigma 2 e MLIII; Baumuller; Osai OS3 Fast Wire; Delta Berges; Vacon; Bonfiglioli; Delta

Consulta la nostra pagina Ricambi

RICAMBI